primo piano

CdS: “Ecco perchè Stramaccioni chiederà  Lucas a Moratti”

Stramaccioni è un grande estimatore di Lucas, e il suo viaggio negli Stati Uniti per vederlo da vicino non è un caso. Purtroppo il talento del San Paolo ha giocato solamente sette minuti, ma questo non significa che il tecnico romano abbia...

Riccardo Fusato

Stramaccioni è un grande estimatore di Lucas, e il suo viaggio negli Stati Uniti per vederlo da vicino non è un caso. Purtroppo il talento del San Paolo ha giocato solamente sette minuti, ma questo non significa che il tecnico romano abbia cambiato idea. L'ex allenatore della primavera ha messo la stella brasiliana in cima alla lista degli acquisti per quanto concerne il reparto avanzato.

 E il grande regalo che spera di ottenere da Moratti, la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti che i nerazzurri hanno iniziato con il piede giusto riscattando Guarin e Poli e acquistando Palacio.

Prendere Lucas non sarà facile, Stramaccioni però ci spera molto, perchè ritiene il brasiliano l'attaccante di movimento più forte in circolazione in quanto avrebbe caratteristiche uniche,  velocità, dribbling, senso del gol e abilità nello smarcare i compagni. Dalla sua parte inoltre ha l'età e i suoi 20 anni non ancora compiuti.

L'investimento sarebbe importante ma potrebbe rivelarsi azzeccato in un progetto a lungo termine, poichè da qui ad un paio d'anni potrebbe diventare il giocatore di categoria che farebbe fare il salto di qualità all'Inter.

Ma c'è di più: nello scacchiere nerazzurro non c'è un altro calciatore con le caratteristiche del brasiliano, un altro capace di abbinare rapidità desecuzione e classe, tecnica e velocità. Lucas può giocare quasi in tutti i ruoli dellattacco: esterno o seconda punta per lui (quasi) non fa differenza.