primo piano

CdS – Il ruolo di Zanetti decide il mercato. A centrocampo…

In base al ruolo del capitano l’Inter ha bisogno di uno o due centrocampisti. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport in edicola, Stramaccioni ha usato diverse volte Zanetti come mediano, ma dovrebbe giocare come terzino, per questo...

Eva A. Provenzano

In base al ruolo del capitano l'Inter ha bisogno di uno o due centrocampisti. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport in edicola, Stramaccioni ha usato diverse volte Zanetti come mediano, ma dovrebbe giocare come terzino, per questo ai nerazzurri servirebbero in realtà due centrocampisti. 

Per il noto giornale sono in rialzo le quote di Gargano. Il giocatore del Napoli arriverebbe insieme ad un altro collega di ruolo: uno tra De Jong e Sandro. Le altre ipotesi, quelle che portano a Paulinho, Fernando e Sahin, al momento hann perso vigore.

Se invece Javier gioca sulla linea dei centrocampisti, l'acquisto da fare è di un terzino. Ecco perchè ci sarebbe da annotare l'interesse nerazzurro per Pereira, calciatore del Porto.

La squadra non sarà completa nei prossimi tre incontri ufficiali, ma queste due ultime settimane, sperano in Corso Vittorio Emanuele, serviranno per sistemare la rosa.

La priorità sarà data al centrocampo. De Jong può essere trattato e l'affare si farà, per il CdS, se l'olandese si ridurrà l'ingaggio e se il City accetterà un'offerta che si aggira attorno ai 5-6mln. Moratti inoltre chiederà Gargano in prestito a De Laurentiis che chiede dieci mln. Il giocatore sembra intenzionato ad accettare una nuova avventura e i buoni rapporti tra presidenti potrebbero fare il resto.