primo piano

CdS – L’Inter ha scelto: resta al Meazza da 56.000 posti. Il terzo anello diventa…

L’Inter, secondo il Corriere dello Sport, ha manifestato ieri l’intenzione di restare da sola al Meazza, trasformando l’attuale impianto con lavori di ristrutturazione da completare entro il 2018. “Il nuovo San Siro,...

Daniele Mari

L'Inter, secondo il Corriere dello Sport, ha manifestato ieri l'intenzione di restare da sola al Meazza, trasformando l'attuale impianto con lavori di ristrutturazione da completare entro il 2018.

"Il nuovo San Siro, comunque, avrà una capienza ridotta rispetto a quella attuale, che sfiora gli 80 mila posti. A lavori ultimati, si passerà a 56 mila perché del terzo anello solo il settore blu sarà a disposizione degli spettatori e, in particolare, ai tifosi ospiti. Gli altri due, ovvero il rosso e il verde, verranno come si suol dire riqualificati. Saranno creati ristoranti, negozi, aree per bambini e altre zone di intrattenimento, da frequentare anche diverse ore prima e dopo la partita. All’origine, l’idea era quella di rilevare l’ex-Trotter e destinare l’area a tutte le attività commerciali e di contorno. Ma l’investimento sarebbe stato eccessivo. Ad ogni modo, il progetto è in divenire, quindi ci saranno continui aggiornamenti, a seguito di ulteriori consultazioni. L’obiettivo, naturalmente, aumentare i ricavi da stadio", sottolinea il quotidiano romano.