primo piano

CdS: “Tevez, ecco come Moratti lancia la grande rimonta”

Un fulmine a ciel sereno. Quando ormai Carlitos Tevez sembrava affare di altri, ecco che stamattina arriva la bomba di mercato lanciata dal Corriere dello Sport. Il noto quotidiano romano parla di un ritorno di fiamma: il presidente Moratti...

Eva A. Provenzano

Un fulmine a ciel sereno. Quando ormai Carlitos Tevez sembrava affare di altri, ecco che stamattina arriva la bomba di mercato lanciata dal Corriere dello Sport. Il noto quotidiano romano parla di un ritorno di fiamma: il presidente Moratti sarebbe ripiombato sull'argentino che piace tanto al Milan.

ACCELERATORE - "Potrebbe essere l'uomo scudetto della Serie A", spiega Alberto Polverosi in un editoriale. Il rilancio dell'Inter nella trattativa per arrivare all'Apache sarebbe il segno della grande fiducia riposta dalla società di Corso Vittorio Emanuele nella squadra: "Moratti ha ritrovato l'entusiasmo, ha capito lo sforzo di Ranieri, si è entusiasmato per la forza e l'orgoglio che la squadra ha dimostrato e ha deciso di spingere, di spendere", si legge nello stesso articolo. 

RIPARAZIONE - "Il mercato estivo - dice il CdS - è stato un vero disastro. Ranieri però è riuscito a riportare la squadra nerazzurra in scia". Prima della rottura con il Mancio, Tevez era riuscito a segnare 43 gol in 69 partite. Un'ottima media per un giocatore che può giocare da punta in qualsiasi posizione. "Come Mourinho fece a suo tempo con Eto'o - conclude Polverosi - Ranieri potrebbe chiedere all'attaccante argentino di sacrificarsi per un attacco con altre due punte. Metterlo nella propria squadra, soffiandolo al Milan, darebbe all'Inter la spinta decisiva per continuare a credere nel suo sogno".