FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Champions League, i premi ufficiali 21/22: ecco quanto ha incassato l’Inter

Inter sorteggio Champions League
La UEFA ha pubblicato il suo Financial Report per la stagione 2021/22. Ecco quanto ha incassato il club nerazzurro

Gianni Pampinella

La UEFA ha pubblicato il suo Financial Report per la stagione 2021/22. Nel documento si mettono in evidenza i premi distribuiti al termine delle competizioni europee per club. Calcio e Finanza riporta quanto hanno incassato le italiane impegnate nella Champions League.

Champions League, i premi ufficiali 21/22: ecco quanto ha incassato l’Inter- immagine 2

"I premi complessivi distribuiti alle quattro società italiane ammontano a oltre 218 milioni di euro. La Juventus è quella che ha incassato più di tutte – spinta dal ranking storico/decennale – con oltre 77 milioni, mentre l’Inter (oltre 62 milioni) si trova al secondo posto grazie anche al passaggio agli ottavi di finale".

Champions League

"Chiudono il Milan, terzo con oltre 45 milioni di euro, e l’Atalanta, fanalino di coda con poco meno di 33 milioni di euro. Sono invece quattro le società che superano i 100 milioni di euro di premi in questa edizione della manifestazione. Oltre al Real Madrid campione (oltre 133 milioni) ci sono anche il Liverpool finalista (119 milioni di euro), il Bayern Monaco (109 milioni) e il Manchester City (108 milioni circa)".

(Calcio e Finanza)

tutte le notizie di