Ripresa degli allenamenti con due piacevoli sorprese per Stramaccioni. Sono tornati in gruppo e a disposizione del tecnico sia Maicon che Sneijder. I due quindi sono convocabili per Firenze, anche se è molto diffcilie, soprattutto per l'olandese, un loro impiego dall'inizio.
primo piano
Che sorpresa: “Maicon e Sneijder abili e arruolati”
Ripresa degli allenamenti con due piacevoli sorprese per Stramaccioni. Sono tornati in gruppo e a disposizione del tecnico sia Maicon che Sneijder. I due quindi sono convocabili per Firenze, anche se è molto diffcilie, soprattutto per...
Secondo copione, i due hanno svolto l'allenamento con la squadra facendo anche la partitella. Entrambi hanno risposto molto bene e hanno completato il lavoro giornaliero con lavori specifci per recuperare la condizione.
Nei prossimi allenamenti se ne saprà di più circa la loro disponibilità per domenica, ma è chiaro che il recupero dell'olandese, in primis, consentirà a Stramaccioni un’alternativa tattica in più, rispetto al 4-3-3 utilizzato fino ad oggi. L'olandese, si sa, mal di adatta a tale modulo, ma al contrario il tecnico potrà applicare sul campo quanto ha in mente dal suo arrivo sulla panchina della prima squadra; cercare, anceh se in maniera un pò diversa lo schema utilizzato con la primavera ovvero un uomo più o meno libero di muoversi su tutto il fronte offensivo (appunto Sneijder), una punta centrale (Milito o Pazzini) e una seconda punta: al momento più Zarate che Forlan, che avrebbero facoltà, manon l’obbligo, di allargarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA