FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CIES – Potenziali plusvalenze, vince Kane: Dybala al quinto posto, Insigne e Icardi…

Quanto è cresciuto il valore dei giocatori dal momento del loro acquisto? L'Osservatorio Internazionale del calcio ha stilato la top 50

Sabine Bertagna

Harry Kane è il giocatore con il valore maggiormente cresciuto dal momento del suo acquisto. L'attaccante del Tottenham, preso a 0 e valutato intorno ai 198 milioni di euro, guida la top 50 stilata dal CIES (Osservatorio Internazionale del calcio). Al secondo posto troviamo Lionel Messi, anche lui arrivato dal settore giovanile di appartenenza, con una valutazione di 197 milioni (destinata, vista l'età, ad abbassarsi). Al terzo posto, sul podio, Delle Alli con un valore potenziale di 164 milioni di euro.

Per quanto riguarda la serie A il primo calciatore del nostro campionato ad essere incluso in questa particolare classifica è Paulo Dybala, giocatore della Juventus (+115 milioni). All'ottavo posto Lorenzo Insigne (+105) e al 16° il capitano dell'Inter, Mauro Icardi (+84 milioni). Tra gli altri giocatori del nostro campionato entrano in questa classifica anche Dries Mertens a +77 milioni, Koulibaly a +69, Hysaj a +62, Chiesa a +54 e Milinkovic Savic a +51.

(CIES)