Nel summit di ieri, come confermato dallo stesso Thohir, oltre ai problemi contingenti si è parlato anche di mercato. Gli obiettivi sono ormai noti: un esterno, un centrocampista e una punta da 15/20 gol. Il tutto però strettamente legato alla cessione di un paio di elementi che non necessariamente dovranno essere dei top plyer.
primo piano
Colpo Inter: Dzeko stacca tutti. Alvarez sul mercato insieme a…
Nel summit di ieri, come confermato dallo stesso Thohir, oltre ai problemi contingenti si è parlato anche di mercato. Gli obiettivi sono ormai noti: un esterno, un centrocampista e una punta da 15/20 gol. Il tutto però strettamente legato alla...
Compito non facile insomma per Ausilio e soci, che, oltre a programmare i prossimi investimenti dovranno per necessità di cose cercare di rientrare anche dalla spesa di gennaio, una ventina di milioni, servita per Hernanes e D’Ambrosio. Ma chi sacrificare? Secondo la Gazzetta dello Sport, i nomi sono più o meno noti: Handanovic, Guarin, Alvarez (più di tutti), sempre meno Icardi e magari cessioni «minori» tipo Kuzmanovic. I nomi usciranno via via e in base alle proposte che eventualmente (non sono giocatori sulla cresta dell’onda...) arriveranno, ma non c’è dubbio che il grande investimento derivante da questi addii sarà veicolato sul centravanti.
La scala delle preferenze è l’altra cosa quasi certa: in pole rimane Dzeko, subito a ruota Alvaro Morata e quindi Torres. L’ulteriore difficoltà emersa nelle ultime settimane è che tutti stanno facendo bene e quindi le trattative potrebbero essere complicate da probabili rinnovi di contratto. Sarebbe sfumato, infine, un altro obiettivo dell’Inter: la punta belga Benteke, che i nerazzurri avevano già seguito a gennaio, in quanto si è rotto il tendine d’Achille e tornerà fra 6 mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA