Il Corinthians ha dato grande enfasi al rinnovo di contratto di Paulinho, con conseguente acquisizione del 50% del cartellino del centrocampista. Ma perché sottolineare in modo così vistoso un affare già concluso da tempo? Che cosa cambia per l'Inter?
primo piano
Corinthians: “Ora Paulinho è nostro”. Ecco cosa cambia…
Il Corinthians ha dato grande enfasi al rinnovo di contratto di Paulinho, con conseguente acquisizione del 50% del cartellino del centrocampista. Ma perché sottolineare in modo così vistoso un affare già concluso da tempo? Che cosa cambia per...
Il Corinthians ha pagato la metà del cartellino 5 milioni di euro (non tutti cash ma con l'ausilio delle comproprietà di alcuni giovani talenti). Ma oltre alla metà del cartellino il club brasiliano ha ottenuto anche i diritti economici del giocatore.
In concreto questo significa che, pur avendo formalmente la stessa percentuale dell'Audax (l'altro club proprietario del cartellino), sarà il Corinthians a stabilire il futuro del giocatore. Il "Timao" avrà la facoltà di accettare o rifiutare offerte per Paulinho senza che l'Audax possa intervenire. Di fatto avrà l'ultima parola.
L'Inter è in stretto contatto con l'entourage di Paulinho dalla scorsa estate e l'accordo con l'Audax era già stato trovato a luglio. E' per questo che i nerazzurri stanno per partire all'assalto del club brasiliano. Ora, infatti, per accaparrarsi Paulinho serve necessariamente l'accordo con il Corinthians.
I dirigenti brasiliani sanno che non potranno trattenere a lungo il giocatore ma esultano perché, da oggi, hanno acquisito una notevole forza in sede di trattativa. L'Inter lo sa e le ultime mosse (contatti direttamente col Corinthians) vanno lette proprio in questo senso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA