FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Tegola Correa, niente Mondiale: la verità sull’infortunio tra ginocchio e tendine

Tegola Correa, niente Mondiale: la verità sull’infortunio tra ginocchio e tendine - immagine 1
La verità sul problema fisico che costringerà il Tucu Correa a saltare il Mondiale in Qatar con la sua Argentina

Alessandro Cosattini

La verità sul problema fisico che costringerà il Tucu Correa a saltare il Mondiale in Qatar con la sua Argentina. La notizia del forfait è di ieri, il ct Scaloni lo ha escluso dai convocati e sostituito per infortunio. Ecco quanto evidenziato oggi dal Corriere dello Sport sulle condizioni del Tucu, con l’Inter che ora aspetta il suo ritorno in Italia.

Inter Correa

La verità sull'infortunio di Correa

—  

È già finito il Mondiale di Nicolas Gonzalez e di Joaquin Correa. Ieri, una dopo l’altra, la notizia del taglio ufficiale dei due attaccanti argentini di Fiorentina e Inter. Il ct Lionel Scaloni aveva parlato di possibili cambi subito dopo l'amichevole con gli Emirati Arabi Uniti a causa delle non buone condizioni fisiche di alcuni giocatori. Ieri si è saputo a chi si riferiva. Per il viola si tratta di una lesione muscolare “evidenziata dopo l’allenamento”, che segue il tormentatissimo inizio di stagione a Firenze (appena 6 presenze in A, era fermo dal 22 ottobre); per il “Tucu”, che aveva pure segnato uno dei cinque gol argentini nel test, è un problema al ginocchio sinistro. Il guaio sarebbe legato al risentimento tendineo all’articolazione che Correa aveva accusato durante la sfida con il Barcellona e che l’aveva costretto a saltare la successiva gara con il Sassuolo e pure il ritorno con i catalani. Da allora, nonostante il rientro in campo, il dolore ogni tanto era rispuntato. Ieri il Tucu si è limitato a lavorare in palestra, nella serata la decisione dello staff tecnico dell’Albiceleste.  

A due giocatori Scaloni avrebbe chiesto di rimanere comunque nel gruppo in Qatar al fianco dei compagni. Rimangono sotto osservazione anche altri giocatori convocati in non perfette condizioni: Dybala, in crescita dopo il rientro in campionato con la Roma, Romero e Marcos Acuña”, si legge.

tutte le notizie di