primo piano

Correia: “Voglio la prima squadra subito, ci provo. Inter top al mondo e io…”

José Correia approda all’Inter. L’attaccante arrivato dallo Sporting Lisbona è già carico e non vede l’ora di iniziare il suo percorso: “E’ l’inizio di un sogno che si realizzerà quando entrerò in prima...

Alessandro De Felice

José Correia approda all'Inter. L'attaccante arrivato dallo Sporting Lisbona è già carico e non vede l'ora di iniziare il suo percorso: "E' l'inizio di un sogno che si realizzerà quando entrerò in prima squadra, sono ansioso e convinto delle mie capacità. Ho realizzato il primo sogno, diventare calciatore professionista e soprattutto in uno dei club più importanti al mondo che è l'Inter".

ACCOGLIENZA - "Mi hanno accolto bene, non me l'aspettavo,  mi hanno fatto sentire importante"

OBIETTIVI - "Il mio obiettivo in questa stagione è adattarmi il più rapidamente possibile al calcio italiano e arrivare già da quest'anno in prima squadra. Sono fiducioso, credo che con il lavoro otterrò tutti gli obiettivi. Per il resto, solo Dio lo sa"

SPORTING - "Sono molto grato allo Sporting per tutto quello che hanno fatto per me, non ho alcun problema con la dirigenza. Alcun persone hanno cercato di creare una tempesta ma sono stati quattro mesi fantastici allo Sporting, è stato un onore vestire quella maglia. La verità è che mai mi hanno offerto un contratto da professionista ma solo uno di formazione con opzione e clausola da 45 milioni. Non ho accettato e non c'è stata alcuna controproposta da parte loro. Mi dissero che non ci sarebbero stati cambiamenti nell'offerta: se non avessi firmato non avrei giocato".