primo piano

Coutinho convocato dall’Olimpica Brasiliana: “Parte ‘l’operazione diplomazia’”

Una convocazione che stupisce. Il giovane nerazzurro Coutinho è stato chiamato dall’Olimpica del Brasile per le qualificazioni alle olimpiadi di Londra 2012 e dovrebbe presentarsi in Brasile il 13 dicembre per la prima parte del ritiro. La...

Eva A. Provenzano

Una convocazione che stupisce. Il giovane nerazzurro Coutinho è stato chiamato dall’Olimpica del Brasile per le qualificazioni alle olimpiadi di Londra 2012 e dovrebbe presentarsi in Brasile il 13 dicembre per la prima parte del ritiro.

La chiamata ha stupito non poco l’Inter, vista la gravità dell’infortunio che ha colpito il giovane fantasista il 18 novembre scorso e che dovrebbe tenerlo fuori per circa due mesi.

Il dottor Combi, medico sociale della società di Corso Vittorio Emanuele – secondo quanto riporta un aticolo della Gazzetta dello Sport – ieri ha contattato il medico della nazionale brasiliana e gli ha spedito tutta la documentazione in merito allo stiramento del calciatore.

“Allo stesso tempo – scrive ‘la Gazza’ – la società nerazzurra ha iniziato a fare dei sondaggi per evitare uno scontro con la federazione brasiliana, ma anche per tutelare il suo giocatore”.

Obiettivo dei ‘diplomatici’ dell’Inter è seguire da vicino la riabilitazione di Coutinho, quindi riuscire ad evitargli la partenza il 13 dicembre, per poi metterlo a disposizione dell’Olimpica appena sarà possibile e quando il 18enne non correrà rischi di ricaduta.