primo piano

Coutinho: “Stasera occasione d’oro, per l’Inter e per se stesso”

Quella di stasera sarà un gara importante per Philippe Coutinho. Il suo impiego, fino ad ora, è stato molto limitato, prova ne sia il fatto che su sette parite disputate, il brasiliano abbia giocato solo per 224 minuti, con due gol...

Riccardo Fusato

Quella di stasera sarà un gara importante per Philippe Coutinho. Il suo impiego, fino ad ora, è stato molto limitato, prova ne sia il fatto che su sette parite disputate, il brasiliano abbia giocato solo per 224 minuti, con due gol all'attivo. Ecco dunque che l'occasione di oggi è molto ghiotta, primo per convincere Stramaccioni, secondo per candidarsi ad un ruolo da titolare anche per domenica, dove le non perfette condizioni di Palacio potrebbero aprirgli le porte alla maglia da titolare.

La verità comunque è che la società nerazzurra crede molto in Cou e il fatto che in estate non sia stato ceduto, neanche in prestito la dice lunga sulla considerazione che il brasiliano ha in società. Se Coutinho, quando verrà chiamato in causa risponderà con prestazioni convincenti, l'Inter  a fine stagione potrebbe decidere di allungare e ritoccare il contratto fino al 2015 firmato al momento del suo sbarco in Italia.