primo piano

Crisetig e la Primavera: “Se fossi un agente, i miei compagni li venderei così…”

L’attesa è finita. Su Inter Channel va in onda il racconto di Lorenzo Crisetig, Samuele Longo e Ibrahima M’Baye in ‘Prima Serata’, lo speciale appuntamento di Inter Channel. L’ESPULSIONE DI MBAYE –...

Eva A. Provenzano

L'attesa è finita. Su Inter Channel va in onda il racconto di Lorenzo Crisetig, Samuele Longo e Ibrahima M'Baye in 'Prima Serata', lo speciale appuntamento di Inter Channel.

L'ESPULSIONE DI MBAYE - Ripercorrendo l'analisi della finale della Next Genaration contro l'Ajax non inevitabile commentare l'ingiusta espulsione di M'Baye: "Che cosa ho pensato? Ero davvero molto triste, pensavo di aver buttato al vento sei mesi di lavoro, mio, ma anche quello dei miei compagni, L'importante è aver vinto, quindi devo molto a tutti loro. Sono stati veramente bravissimi".

Gli fa eco Crisetig, che continua: "L'Ajax era davvero forte. Noi il mercoledì precedente abbiamo sostenuto una gara intensissima contro il Marsiglia nel fine settimana, mentre i nostri avversari hanno avuto più tempo per riposarsi e preparare la partita".

SUL MERCATO - Il tono si fa scherzoso, quando Edoardo Caldara, approfittando dell'evidente disinvoltura di Crisetig con le telecamere chiede di immedesimarsi in un procuratore e di vendergli i compagni: "Non è difficile, basta descriverli: Longo è un giocatore molto forte che può ricoprire vari ruoli, può giocare da prima punta o in un attacco a due, ma può certamente partire come esterno. Ha molta corsa e può avere maggiori possibilità di attaccare la porta anche quando gioca più dietro. M'Baye è una grandissima persona e un bravissimo giocatore perché sa leggere molto bene le partite, ha ricoperto tantissimi ruoli. È partito da centrocampista, ha giocato da difensore centrale e ora è terzino. Ha una intelligenza calcistica importante".

IN TV - La palla poi passa a Longo, che a proposito delle presenze in tv afferma: "Mi sembra sempre strano, ma vedersi è divertente". Negli studi di Inter Channel, Crisetig sente l'aria di casa quando afferma sorridente che 'qui è molto più facile stare in tv".

ALLEGRIA - Per M'Baye è la prima volta e per il suo 'esordio' il difensore nerazzurro ha pronto un aneddoto: "Sono tranquillo, ma voglio confidarvi un segreto. Quando siamo in ritiro con la squadra e ci sono Lorenzo e Raffaele (ndr, Di Gennaro), insieme si fanno delle grandi risate. Con loro ci divertiamo, anche prima della partita hanno sempre le parole giuste per stemperare la pressione, per noi è importante".

Si torna seri quando si inizia a discutere dell'arrivo del nuovo tecnico Daniele Bernazzani: "Un grande in bocca al lupo al nuovo mister - è il saluto di Crisetig - Farà altrettanto bene, è un allenatore molto preparato; faceva parte dello staff di Mourinho quando ha vinto tutto ed è da sempre un uomo Inter. Adesso dobbiamo tornare in campo da subito e cominciare a pensare alla partita di sabato che dobbiamo assolutamente vincere". conclude M'Baye. Tutti d'accordo invece sui desideri per il futuro: "I sogni? lasciamoli nel cassetto, ben custoditi e continuiamo a 'pedalare'".