primo piano

Cuchu: “Sconfitta fa male ma non buttiamo tutto. Strama…”

Esteban Cambiasso ci mette la faccia ai microfoni di Premium Calcio dopo la sconfitta con il Siena: “Il problema è il risultato che non trovi, quando fai di tutto per averlo. Non si può pensare al passato, anche quando si fa un filotto di...

Daniele Vitiello

Esteban Cambiasso ci mette la faccia ai microfoni di Premium Calcio dopo la sconfitta con il Siena: "Il problema è il risultato che non trovi, quando fai di tutto per averlo. Non si può pensare al passato, anche quando si fa un filotto di vittorie, ogni partita è una storia a sé, e vale anche quando si perde. Siamo uniti al mister, lui cerca di fare il meglio e anche noi.

L'anno è lungo e speriamo che la sorte possa girare. Aver perso in casa ci dispiace, perché non riusciamo a dare una soddisfazione ai nostri tifosi, ma siamo siuri che arriverà. A volte quando non riesci a sfruttare il tuo momento, sei sempre a rischio che un contropiede possa diventare una sconfitta. Non mi piace parlare dei singoli, la condizione psicologica della squadra è buona, altrimenti avremmo perso anche in Europa League in trasferta.

Oggi nel primo tempo abbiamo fatto davvero tanto, ma non siamo riusciti ad andare in vantaggio. Il mister imposta un tipo di gioco con quelli che sono i suoi uomini e cerca di fare il meglio per contnuare nelle migliori condizioni. Non buttiamo via tutto per una sconfitta che fa male, che dispiace i nostri tifosi e noi. Oggi non è stato come le altre volte. Siamo convinti di quello che facciamo. C'è uno staff tecnico che ha le sue capacità, che ha le sue idee e noi dobbiamo stargli dietro, cercando di dare più del 100%, anche se è matematicamente impossibile. Rispetto ad altre partite, ho visto cose diverse".