Da Pianetagenoa1893.net, l'inviato per lo sport de 'La Repubblica',Enrico Currò, parla delle prossima sfida di campionato che vedrà protagonisti il Genoa e l'Inter:
primo piano
Currò (Repubblica): “Non è detto che questa Inter sia meglio del Genoa. La difesa…”
Da Pianetagenoa1893.net, l’inviato per lo sport de ‘La Repubblica’,Enrico Currò, parla delle prossima sfida di campionato che vedrà protagonisti il Genoa e l’Inter: Domenica il Genoa “pranzerà” con un’Inter...
Domenica il Genoa “pranzerà” con un'Inter finora irriconoscibile ma sicuramente desiderosa di riscatto. Quante insidie nasconde l'incontro con i nerazzurri?"Sarebbe una banalità dire che dell'Inter non ci si debba fidare, per le potenzialità che ha a disposizione, però è chiaro che il Genoa deve sfruttare quest'occasione, tra le difficoltà in cui versa la formazione di Ranieri e il fatto che giocando al Ferraris, il valore aggiunto del tifo rossoblù può incidere direttamente sulla prestazione degli uomini di Malesani. Credo che i difetti della difesa interista, lenta e statica, sia perfetta per esaltare le virtù della coppia Palacio-Jankovic. Impostando un'attenta fase difensiva ed approfittando delle problematiche nerazzurre, il Genoa potrà senza dubbio dire la sua".
L'Inter, infatti, è rimasta l'unica “big” non ancora battuta dal Grifone dal ritorno in Serie A.."Prima o poi succederà. Se avverrà questa domenica non sarà frutto delle statistiche, ma per il fatto che il divario fra le due squadre si è ridotto. Se pensiamo allo 0-5 di due anni fa, l'Inter aveva un organico ben diverso da quello di quest'anno: le differenza tecniche si palesavano ad occhio nudo. Adesso il confronto è più aperto: non è detto che questa Inter sia superiore a questo Genoa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA