In Argentina a tenere banco non è solo l'incredibile retrocessione del River Plate, ma anche il terremoto di mercato che questo avvenimento porterà con sè. Secondo i giornali argentini infatti le grandi europee potrebbero avventarsi come avvoltoi sui resti della squadra, andando a prelevare le perle più brillanti a prezzi di saldo.
primo piano
Dall’Argentina: anche l’Inter fa sul serio per Lamela
In Argentina a tenere banco non è solo l’incredibile retrocessione del River Plate, ma anche il terremoto di mercato che questo avvenimento porterà con sè. Secondo i giornali argentini infatti le grandi europee potrebbero avventarsi come...
Tra i nomi più gettonati per l'esodo verso l'Italia c'è quello di Erik Lamela, diciannovenne dibattuto talento. Su di lui ci sono da tempo il Palermo, il Napoli e recentemente anche la Fiorentina, ma secondo i media argentini il nuovo interessato di prestigio al giocatore sarebbe l'Inter di Gasperini.
Moratti sarebbe stato convinto proprio dal suo nuovo tecnico a puntare su Lamela, indipendentemente dai pareri di molti uomini di mercato che ritengono l'argentino ancora non pronto per il calcio italiano. Il Gasp vede nel ragazzo l'uomo giusto per ricoprire più ruoli nell'attacco nerazzurro ed è sicuro che la presenza in squadra di connazionali del ragazzo quali Cambiasso e Zanetti possa essere l'arma vincente per la maturazione del giocatore. Il clima dello spogliatoio nerazzurro potrebbe insomma dare una bella raddrizzata alle tendenze "veneziane" del ragazzo, per intendersi chiedere a Balotelli.
L'operazione potrebbe avvenire a costi tutto sommato contenuti: 14 milioni al massimo. L'Inter ci pensa, anche solleticato dalla prospettiva di ricavare un bel surplus nel caso di partenza del giocatore in un secondo tempo. Lamela potrebbe essere la prima scommessa in nerazzurro di Gasperini, uno che ha sempre puntato sui giovani e che è abile nel trarre il meglio anche dal carattere "difficile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA