primo piano

Dall’Inghilterra: “Ultimo tentativo per portare Sneijder allo United”

Wesley Sneijder non è stato convocato per l’amichevole di domani contro l’Olympiakos per ‘motivi familiari’. Per i giornali inglesi è un chiaro segnale: l’Inter aspetta un’offerta ‘irrinunciabile’...

Eva A. Provenzano

Wesley Sneijder non è stato convocato per l'amichevole di domani contro l'Olympiakos per 'motivi familiari'. Per i giornali inglesi è un chiaro segnale: l'Inter aspetta un'offerta 'irrinunciabile' dall'Inghilterra e sa che potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Il Daily Mail ritorna sul caso più lungo dell'estate 2011: parla di cifre ('Il giocatore vale intorno ai trenta milioni, ma ha uno stipendio alto') e ricorda le parole di sir Alex Ferguson che sembrava essersi arreso quando aveva elogiato giovani come Tom Cleverley e Paul Pogb.

Ma poi lo stesso quotidiano aggiunge: "L'allenatore potrebbe ripensarci e secondo persone vicine all'olandese, il giocatore sarebbe disposto a tagliarsi lo stipendio per avvicinarsi al tetto salariale dello United". Questa sarebbe insomma la settimana buona per l'affondo, il club inglese tenterà 'per l'ultima volta' di convincere Wes a trasferirsi oltremanica. 

Non sarebbero ipotesi del tutto trascurabili le piste che porterebbero il folletto nerazzurro al City o al Chelsea: le due squadre non sono ancora riuscite a raggiungere i loro rispettivi obiettivi, Samir Nasri e Luka Modric