primo piano

Dalla Francia: “Et voilà  cosa ha scritto Thiago Motta a Moratti…”

I giornali francesi quasi lo raccontano come l’affare del secolo. E ogni giorno esce un dettaglio sull’operazione che ha portato Thiago Motta alla corte di Carlo Ancelotti, al Paris Saint Germain. E’ bastato che Leonardo gli...

Eva A. Provenzano

I giornali francesi quasi lo raccontano come l'affare del secolo. E ogni giorno esce un dettaglio sull'operazione che ha portato Thiago Motta alla corte di Carlo Ancelotti, al Paris Saint Germain.

E' bastato che Leonardo gli facesse un po' di corte ('ma ha firmato soprattutto per la durata dell'ingaggio e per la stima mostratagli dall'allenatore e dal dirigente del Psg') e il giocatore ha accettato quasi subito di partire tanto da condurre in prima persona l'affare. Il presidente Moratti voleva trattenerlo almeno fino a giugno, ma lui - come ha anche raccontato Ranieri - ha chiesto che non insistesse e in un sms inviato al presidente ha spiegato la sua volontà.

Le Parisien racconta cosa ha scritto il campione ex Inter nel messaggio ('che funziona') inviato il 30 gennaio al patron nerazzurro: "Per favore signor Moratti mi faccia un regalo: mi lasci andare a Parigi". E il presidente non se l'è sentita di ostacolare uno degli uomini del Triplete. Il giorno dopo il centrocampista era su un aereo di sola andata per Paris ('nonostante il parere contrario di Ranieri'), direzione Parco dei Principi.