primo piano

De Boer in conferenza: “Risultato deludente per tutti ma miglioreremo. Mercato e ultimo cambio…”

Frank De Boer ha parlato in conferenza stampa al termine della partita con il Palermo.

Simona Castellano

Frank De Boer ha parlato in conferenza stampa al termine della partita con il Palermo.

Ecco le sue parole:

-È ancora fiducioso? 

Il risultato è deludente sia per noi che per i tifosi, ci aspettavamo una vittoria in casa, ma siamo migliorati rispetto alla settimana scorsa, abbiamo avuto occasioni importanti. In questo periodo si possono prendere anche gol così, forse qualcuno avrebbe potuto fare meglio, ma in ogni caso i giocatori hanno dato il 100%, io sono positivo, dobbiamo migliorare e sono convinto che miglioreremo ancora.

-Difesa da migliorare con il mercato? 

Dobbiamo aspettare, devo parlarne con chi si occupa di questo. Abbiamo cinque o sei terzini che possono giocare a destra e sinistra, se dovessimo intervenire sul mercato bisognerebbe fare le scelte giuste. Abbiamo forse solo tre difensori puri, ma Medel è abituato a fare questo ruolo, vedremo cosa ci riserverà il mercato. La nostra priorità era trovare un centrocampista, vedremo cosa succederà in questi giorni.

-Perché non l'ultimo cambio? 

Non ho operato il terzo cambio perché avevano il controllo della gara, avevamo entusiasmo e ci stavamo avvicinando al 2-1, il Palermo faceva fatica ad uscire, a respirare, non l'ho ripetuta una cosa importante.

-Dispiaciuto per i fischi dei tifosi alla fine? Messaggio per loro? 

Quando si gioca in un club come questo ci si aspetta sempre di ottenere risultati importanti. Succedeva anche all'Ajax, un pareggio in casa equivale a una sconfitta. Il nostro compito è convincerli, ma è importante vedere che ci hanno supportati negli ultimi minuti. I fischi non aiutano, soprattutto in quei momenti.

-La sosta arriva nel peggior momento? 

E' vero, vorremmo sempre avere i giocatori per migliorare e lavorare sugli errori. Magari qualcuno non giocherà tutte e due le partite con la nazionale, l'importante è che continuino a lavorare.

tutte le notizie di