primo piano

Derby di Manchester per Handanovic. L’Inter fissa il prezzo e ci pensa…

Samir Handanovic è stato indubbiamente uno dei migliori giocatori dell’Inter in questo 2015-16: prestazioni che inevitabilmente hanno riacceso sul portiere sloveno le luci del mercato. Perché, se da una parte Handanovic ha rinnovato (a...

Fabrizio Longo

Samir Handanovic è stato indubbiamente uno dei migliori giocatori dell'Inter in questo 2015-16: prestazioni che inevitabilmente hanno riacceso sul portiere sloveno le luci del mercato. Perché, se da una parte Handanovic ha rinnovato (a gennaio fino al 2019), legandosi quasi a vita ai colori nerazzurri (a luglio compirà 32 anni, dunque nel 2019 ne avrebbe 35), dall'altra lo ha fatto perché convinto di approdare finalmente in Champions League. Il rischio di rimanere ancora fuori dalla coppa più importante è oggi alto e il futuro dunque potrebbe tornare nuovamente in discussione.

Secondo Tuttosport l'Inter, ovviamente, non ha in programma di liberarsi di Handanovic, ma l'età e le ambizioni del portiere potrebbe sposarsi con le ragioni economiche del club che di fronte a un'offerta interessante - almeno 15 milioni - difficilmente direbbe no. Già, ma chi vuole Handanovic? Sono due i club che al momento sembrano interessati all'ex portiere dell'Udinese e sono i due di Manchester, anche se al momento Handanovic non sembra il primo della lista per entrambi i futuri allenatori. Innanzitutto perché bisognerà capire cosa accadrà ad Hart (City) e De Gea (United), poi perché Guardiola al City vorrebbe chiaramente un portiere bravo con i piedi e il nerazzurro non è proprio come... Neuer. Più "semplice" la strada che porta da Mourinho, soprattutto se il Real Madrid, dopo il putiferio accaduto al gong del mercato estivo 2015, dovesse riprovare a portare De Gea al Bernabeu a suon di milioni.