primo piano

Di Marzio: “L’Inter studia ancora Jung. Paulinho e Llorente…”

Il mercato nerazzurro non si ferma. Mentre i fari sono tutti puntati sulle gare di campionato e Europa League, Piero Ausilio e Marco Branca lavorano ad alcune trattative. Ne ha parlato Gianluca Di Marzio nel suo consueto editoriale su Tmw. Ecco...

Eva A. Provenzano

Il mercato nerazzurro non si ferma. Mentre i fari sono tutti puntati sulle gare di campionato e Europa League, Piero Ausilio e Marco Branca lavorano ad alcune trattative. Ne ha parlato Gianluca Di Marzio nel suo consueto editoriale su Tmw. Ecco quanto ha scritto il giornalista di Sky:

JUNG E QUEL PRECEDENTE - "Si continua a studiare Jung, l'esterno tedesco trattato a lungo d'estate. L'Eintracht Francoforte sta lavorando per rinnovargli il contratto fino al 2017, le parti sembrano anche abbastanza vicine. Ma il suo rendimento è sempre molto positivo, ecco perché l'eventuale nuovo accordo non pregiudicherà una possibile cessione, forse già a gennaio. Dipenderà naturalmente dall'offerta, la Roma valuterà e ci penserà. Così come l'Inter, che continua a osservarlo e monitorarlo nei suoi progressi in Bundesliga. Piero Ausilio è stato il primo ds italiano a parlarne ufficialmente ai tedeschi, in occasione del blitz in Italia del suo collega Hubner per Caldirola. L'Inter propose una sorta di opzione verbale, una telefonata per essere avvisata in caso di cessione, la corsia preferenziale c'è ancora".

PAULINHO NEL MIRINO - "Per gennaio, i nerazzurri restano intanto focalizzati sull'affare Paulinho: non è ancora stata fatta un'offerta ufficiale al Corinthians, l'idea comunque è sempre quella di chiudere, il prossimo blitz in Brasile sarà determinante".

L'ATTACCANTE CHE MANCA - "I radar resteranno poi accesi alla ricerca di un attaccante, per gennaio (forse) o per giugno (sicuro)". 

LLORENTE, PIOVONO SMENTITE - "Non trovano riscontri le indiscrezioni spagnole su Llorente. E nemmeno le ultime voci su Walcott: sono giocatori in scadenza nel 2013, probabile che i rispettivi agenti ne approfittino per contattare tutti i club più importanti per capire intenzioni e strategie. Ma l'Inter, per ora almeno, si tira fuori. Nessuna sfida quindi con la Juve per il basco, Marotta potrà decidere tranquillamente se insistere nelle prossime settimane".