primo piano

Domenichini in conferenza: “Inter, approccio giusto ma si può migliorare. Dalbert, Eder e Cancelo…”

Domenichini ha parlato in conferenza al posto di Spalletti.

Simona Castellano

Marco Domenichini ha parlato in conferenza stampa al posto di Luciano Spalletti (clicca qui per approfondire).

Queste le sue parole:

-Approccio Dalbert e Brozovic? 

Dalbert era alla prima partita da titolare fatta con noi, ha fatto buone cose, è un ragazzo molto giovane che deve assimilare determinate cose, ma la sua gara è stata positiva. Brozovic è entrato nella maniera giusta, in un momento un po' particolare, ha dato il suo contributo, anche per lui è stata una partita positiva, è entrato in modo positivo.

-Bilancio come staff tecnico?

I risultati sono positivi, ma c'è ancora da lavorare, da migliorare, da integrare giocatori arrivati da poco. Il lavoro c'è. È più facile lavorare quando si vincono partite.

-Cosa le è piaciuto di più della partita? 

È piaciuto lo spirito, uno spirito giusto, sempre positivo, voglia di far gruppo. Ci sono stati momenti in cui dovevamo gestire meglio la palla e farla girare meglio per far male agli avversari.

-Quali sono i tempi di recupero di Cancelo? 

Sta lavorando, sta facendo fisioterapia, il recupero non penso che sia lungo. I miglioramenti sono abbastanza veloci, la diagnosi non si può sapere ancora, ma non è un tempo lungo.

-Atteggiamento giusto? 

È un gruppo di giocatori che fa le cose con intelligenza, l'approccio è stato positivo. Ci sono state delle difficoltà, ma in campo ci sono anche gli avversari e ci può stare. È importante nei momenti di difficoltà far gruppo e far passare questi momenti. In questa partita si è visto anche questo.

-Tanti spettatori pur non avendo vinto niente da tanto...

Vorrei ringraziare il pubblico, una cosa del genere è difficile da trovare in altri stadi. È una bella cosa e noi cercheremo di ricambiare tutta questa fiducia. La squadra è consapevole di questo, perché è entrata in campo cercando di fare il massimo, con difficoltà avute. Dobbiamo migliorare e speriamo di dare soddisfazioni ai tifosi.

-Ruolo di trequartista? 

Eder anche se è entrato per pochi minuti ha dimostrato di essere dentro la partita e di essere un giocatore attaccato alla maglia, ha dato il massimo, ci ha dato una mano. Lui può ricoprire tanti ruoli, molto dipende dalla partita e dagli equilibri di cui abbiamo bisogno.

-Faticato di più con una squadra chiusa? Può influire sulla prestazione di Icardi? 

Giocare contro squadre chiuse, con difesa a tre - ma loro stavano costantemente a cinque - non è facile trovare sbocchi, bisogna gestire meglio la palla per cercare il momento opportuno per poter mettere Icardi nelle condizioni di essere pericoloso. Ha lavorato e ha dato un grosso apporto anche durante la fase di non possesso.

(Fonte: Inter Channel)

tutte le notizie di