C'è chi dice sia colpa di Branca e Moratti, c'è chi dà la colpa a Leonardo e a Benitez e chi dice che possa essere colpa di Gasperini o Ranieri. "Ma il colpevole di quest’Inter da zona retrocessione si chiama Josè Mourinho". Questo il parere di Matteo Dotto, opinionista e giornalista di SportMediaset che nel blog 'Colpi di testa' spiega la brutta classifica nerazzurra con la parola tradimento.
primo piano
Dotto: “Inter in zona retrocessione? Colpa di Mou che si è venduto come Giuda”
C’è chi dice sia colpa di Branca e Moratti, c’è chi dà la colpa a Leonardo e a Benitez e chi dice che possa essere colpa di Gasperini o Ranieri. “Ma il colpevole di quest’Inter da zona retrocessione si chiama Josè...
Inutile a suo parere rievocare il fantasma di Mou continuamente perché proprio appena vinto il Triplete lo Special One ha tradito gli interisti ed è là che sono cominciati tutti i guai.
"Si è comportato come un vero cialtrone - scrive Dotto - da mercenario all'ennesima potenza. Da codardo. Forse perché sapeva che la squadra era spremuta. Eppure aveva il dovere di rivitalizzarla e invece ha preferito scappare scegliendo il Real, la strada più facile e lo ha fatto lasciando in braghe di tela Moratti e nella disperazione chi aveva creduto alle sue crociate".
E nell'articolo c'è un consiglio per gli interisti: "Se un domani l'Inter dovesse richiamare Mourinho sarà bene che i tifosi nerazzurri lo accolgano non come il Figliol Prodigo ma come un Giuda. Che si è venduto per qualcosa di più di trenta denari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA