Da poco tornato dal Brasile, l'agente Fifa Sabatino Durante, grande conoscitote del calcio sudamericano, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.it per analizzare alcune questioni relative all'asse di mercato Italia-Brasile e non solo.
primo piano
Durante: “Juan non pronto per giocare titolare. Lucas talento ma l’Inter ha già Coutinho”
Da poco tornato dal Brasile, l’agente Fifa Sabatino Durante, grande conoscitote del calcio sudamericano, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.it per analizzare alcune questioni relative all’asse di mercato Italia–Brasile e...
Si parte con Edu Vargas, primo acquisto del Napoli: "E' un giocatore fatto, una pedina importantissima che non ha niente meno di Lavezzi o di Cavani, Può giocare da subito, e da la possibilità a Mazzarri anche di cambiare modulo, visto che sa esprimersi anche da trequartista".
La squadra italiana più attiva in Brasile, al momento, è l'Inter, che punta ben 3 giocatori del campionato verdeoro: "Jesus Juan, dell'Internacional di Porto Alegre, è un valido difensore con un buon piede sinistro ed un temperamento forse eccessivo. Non è pronto per giocare titolare, e del resto non lo era neanche Ranocchia, nè lo sarà per l'inizio della prossima stagione, ma in prospettiva sarebbe un'acquisto mirato. Paulinho del Corinthians è un centrocampista col vizio del gol valutato quasi 11 milioni di euro. Io ci penserei due volte prima di spendere quella cifra".
Chi è valutato ancora di più è Lucas Moura: "Il San Paolo chiede 30 milioni. E' un talento, questo non si discute, ma l'Inter ha già Coutinho e non lo sta facendo giocare con continuità nè nel suo ruolo. Non bisogna dimenticarci che in Brasile considerano Neymar il talento più cristallino, Lucas il terzo, e proprio Coutinho il secondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA