primo piano

Durante: “L’Inter non andrà  in Champions. Alvarez? Al posto di Motta. Branca…”

Sabatino Durante, noto agente FIFA esperto delle vicende del calcio sudamericano, è intervenuto ai microfoni di Tmw per parlare anche di Inter e del giovane talento Ricky Alvarez che finora ha mostrato luci e ombre: “Non ho una brutta...

Daniele Vitiello

Sabatino Durante, noto agente FIFA esperto delle vicende del calcio sudamericano, è intervenuto ai microfoni di Tmw per parlare anche di Inter e del giovane talento Ricky Alvarez che finora ha mostrato luci e ombre: "Non ho una brutta opinione. Ha un buon piede sinistro e una discreta visione di gioco. Ma comprare per dodici milioni un giocatore del genere è un'eresia. Se ci fosse una giustizia qualcuno dovrebbe pagare. Ma nel calcio non c'è una giustizia.Il giocatore è di difficile collocazione tattica. Non so se Gasperini e Ranieri abbiano ragionato come me, ma a luglio qualcuno, sulla stampa, aveva presentato Alvarez come il nuovo Kakà . Io ho detto che conosco il valzer lento, ma non il trequartista lento. Alvarez può giocare al posto di Thiago Motta, ma fin quando ci sarà  l'ex Genoa, l'argentino non potrà  giocare lì. Mi meraviglio che qualcuno, facendo l'opera di Cicero pro domo sua, appena Alvarez disputa una buona partita, lo dipinga come un fenomeno. Nel mondo del calcio bisogna dire ciò che si pensa e non prendersi troppo sul serio..."

Che voto dà  a Marco Branca?"Marco in passato ha fatto delle cose positive. Ma negli ultimi due anni tanti errori. Fa parte della famiglia dell'Inter, è giusto che rimanga. Non si può giudicare un lavoro di un ds per il fallimento di una o due stagioni. Se è rimasto in questi anni ha fatto bene. Ho criticato Branca pubblicamente, però nel complesso ha fatto bene ed è piaciuto a Moratti, che altrimenti lo avrebbe mandato via. Non merita di andarsene, anche se in alcune situazioni, personalmente e pubblicamente, l'ho criticato. Ciò però non vuol dire che il giudizio del suo operato complessivo sia negativo. I vari Maicon e Cambiasso li ha portati lui".E dell'Inter attuale, che ne pensa?"Ranieri è un normalizzatore che cerca di fare di necessita' virtu. Magari non farà  giocare bene le sue squadre, ma alla fine risale. L'Inter non andrà  in Champions e quindi sarà  un altro anno perso".