primo piano

Dybala, dalle presunte visite alle cifre dell’affare: quanti dubbi. E a giugno…

C’è chi afferma di averlo visto nei giorni scorsi a Varese per svolgere le visite mediche, e c’è chi assicura che Paulo Dybala non si sia sposato da Cordoba neanche di un centimetro, come documentato e riportato dai giornalisti...

Francesco Parrone

C'è chi afferma di averlo visto nei giorni scorsi a Varese per svolgere le visite mediche, e c'è chi assicura che Paulo Dybala non si sia sposato da Cordoba neanche di un centimetro, come documentato e riportato dai giornalisti locali.

Le parole del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, rilasciate ieri al Corriere dello Sport, sono arrivate fino in Argentina, dove si dubita della possibilità che Dybala sia volato in Italia con l' Instituto impegnato settimanalmente.

Paulo Dybala, come riferito a FcInter1908.it da fonti molto vicine allo stesso giocatore, non è mai stato nel nostro paese. Il 19enne ebbe l'opportunità di farlo qualche mese fà, per ritirare il passaporto cominutario, ma in quell'occasione il permesso gli fu negato dal tecnico Dario Franco che volle mantenere il giocatore il più concentrato possibile sull'obiettivo stagionale del club, la promozione in Primera Division, equivalente alla nostra Serie A. Obiettivo questo che è di ugual importanza anche adesso. L' Instituto infatti, non sta attraversando un ottimo momento e nell'ultimo turno di campionato si è visto addirittura superare in classifica da River Plate e Rosario Central.

Il primo pensiero di Dybala rimane dunque la maglia Albiroja della sua squadra. Del futuro o di un eventuale approdo in Italia se ne riparlerà a Giugno, quando il giocatore e la sua famiglia si metteranno a tavolino per definire il tutto. La sua volontà, tuttavia, rimane quella di approdare in una grande club europeo. Il Palermo ha acquistato dalla Pencihill Limited i diritti economci del cartellino di Dybala, ma secondo l'agente di quest'ultimo, Omar Peirone, ci sarebbero 'offerte migliori' rispetto a quella presentata dai siciliani.

La stessa compravendita portata avanti dal duo Mascardi-Barrera con il Palermo (Leggi qui), avvenuta senza il consenso del 19enne, sarebbe sotto l'analisi da parte dell'AFA e di un avvocato specializzato in diritto sportivo, che entro i primi di giugno decideranno se ritenerla valida o no.

In quel di Cordoba avrebbero poi da ribattere anche sulle cifre dichiarate da Zamparini per l'acquisto dell'attaccante. Da contratto, la società britannica guidata da Mascardi pagò Dybala all' Instituto 1,5 milioni di euro. Zamparini, al quotidiano La Sicilia il 30 aprile scorso, dichiarò a sua volta di aver sborsato 12 milioni di euro, cifra considerata alta e poco plausibile dal direttivo de La Gloria.