L’asse Inter-Sampdoria è stato rovente, e di fatto infuocato, lo scorso mese di gennaio. I più attenti ricorderanno tutte le trattatice che hanno visto protagonisti i due club: da Ranocchia a Eder, da Dodò a Soriano. Sì, anche Soriano, unico a non cambiare maglia ma comunque opzionato per giugno dall’Inter. Per mesi si è parlato di questa ipotesi, ma nella seconda parte di campionato i nerazzurri hanno cominciato a cambiare idea.
primo piano
Eder ha convinto, pur nelle difficoltà: l’Inter non lo cede. Su Soriano c’era accordo…
Sei mesi dopo l'acquisto di Eder e l'opzione accordata con la Samp per Soriano, l'Inter torna a riflettere sulle due operazioni: Eder ha convinto e va verso la permanenza, mentre su Soriano le sue società dovranno parlare. C'era accordo verbale...
L’esperto di mercato Sky, Gianluca Di Marzio, ha spiegato meglio le novità legate a lui e a Eder. L’Inter, per il momento, si è mossa così: "Per l'attaccante italo-brasiliano (sul quale l'Inter ha l'obbligo di riscatto a 14.5 milioni) si allontana l'ipotesi cessione, dal momento che a livello di prestazioni e di atteggiamento l'ex Samp ha convinto. Per quanto riguarda Soriano, invece, la sua situazione resta sempre sotto osservazione: la scorsa sessione di mercato le parti avevano trovato un accordo verbale per 13 milioni e mezzo di euro che sarebbe stato solo da formalizzare. In realtà le due società non si sono ancora riviste, per questo motivo ogni tipo di discorso sembra al momento posticipato".
(gianlucadimarzio.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA