primo piano

Ennesimo sconto Forlan: ora bastano 5 milioni…

Secondo la Gazzetta dello Sport l’affare Forlan sarbbe davvero ad un passo dal concudersi. Ieri c’è stato l’incontro tra il procuratore del giocatore, Daniel Bolotnicoff, e Claudio Vigorelli per discutere del passaggio...

Alessandro De Felice

Secondo la Gazzetta dello Sport l'affare Forlan sarbbe davvero ad un passo dal concudersi. Ieri c'è stato l'incontro tra il procuratore del giocatore, Daniel Bolotnicoff, e Claudio Vigorelli per discutere del passaggio dell'Uruguayano in nerazzurro. Intanto da Madrid emissari dell'Atletico fanno sapere che l'attaccante può partire per soli 5 milioni di euro, un vero affare di mercato che però non è stato ancora concluso da Branca & co; come mai?

Essenziamente la causa è Gasperini. Il tecnico nerazzurro ha fatto sapere di gradire Forlan, ma di non ritenerlo il giocatore adatto al suo credo tattico e di conseguenza di stimarlo un vezzo per questa Inter ancora da creare. A 5 giorni dall'inizio del campionato la situazione non poteva essere più confusa; agli occhi del Gasp Forlan appare come un doppione di Diego Milito e un giocatore lontano mille miglia dall'idea dell'esterno funzionale al 3-4-3.

Con Pazzini e Milito già in scuderia sarebbe inutile arrivare ad una terza prima punta, a meno che Forlan non si adatti a fare il lavoro sporco sulla fascia come fatto con la su Nazionale una o due volte. Gasp però è stato chiaro: servono almento tre giocatori. Forlan? Non è compreso tra questi 3, può essere però la quarta aggiunta per dare ulteriore qualità e riempire almeno in parte il vuoto lasciato da Eto'o.