FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Gds – Eriksen non sbaglia un colpo. Quando gioca con la Danimarca, c’è un rituale ben preciso

Getty Images

Christian Eriksen è stato nuovamente decisivo per la sua Nazionale. Altri due rigori perfetti, uno al 92', e sono cinque gol in cinque partite per l'interista

Redazione1908

"Quando sente l’aria di casa, Christian Eriksen non sbaglia un colpo". Apre così la Gazzetta dello Sport il suo articolo sull'ennesima prestazione da incorniciare per Christian Eriksen con la Danimarca. Due gol, decisivi, e vittoria 2-1 contro l'Islanda.

Getty Images

"I viaggi per rispondere alle convocazioni della Danimarca hanno un rituale che recentemente è sempre uguale: mugugni e gol. A Copenaghen, nel 2-1 all’Islanda, il centrocampista ha messo a segno due rigori, quello decisivo al 92’, arrivando a cinque reti nelle ultime cinque partite con la nazionale.

Getty Image

Dal dischetto ha aperto le marcature al 12’ e poi ha suggellato la vittoria dopo il pari di Kjartansson. Eriksen era già andato in gol il 7 ottobre contro le Far Oer, l’11 ottobre nell’andata con l’Islanda e tre giorni dopo a Wembley contro l’Inghilterra, ancora su rigore. Ma anche in questo ritorno nel suo Paese, Eriksen non ha mancato di sottolineare il suo disagio per la situazione in casa Inter. All’emittente danese Tv2 aveva detto nei giorni scorsi. «La gente vorrebbe vedermi giocare e io vorrei fare altrettanto. Ma l’allenatore ha idee diverse e io devo rispettarle. Non era quello che avevo sognato». In nazionale sembra recuperare la sicurezza che gli manca", commenta la Rosea.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso