primo piano

ESCLUSIVA Ag.Gaitan: “Accetterebbe la Serie A. E l’Inter fuori dalle coppe…”

Negli ultimi giorni, l’esterno del Benfica Nicolas Gaitan (ieri decisivo con un gol nella qualificazione del club portoghese alla finale di Europa League) è stato nuovamente accostato all’Inter, dopo che già in passato i nerazzurri...

Alessandro De Felice

Negli ultimi giorni, l'esterno del Benfica Nicolas Gaitan (ieri decisivo con un gol nella qualificazione del club portoghese alla finale di Europa League) è stato nuovamente accostato all'Inter, dopo che già in passato i nerazzurri si erano interessati a lui per rinforzare il centrocampo.

FCINTER1908.IT ha contattato in esclusiva l'agente del giocatore (classe 1988), Jose Rafael Iribarren, per saperne di più.

Salve signor Iribarren, qual è la situazione di Gaitan al Benfica? E quanto potrebbe valere il suo cartellino?

"Nico è felicissimo al Benfica e ha un contratto fino al 2016. Per quanto riguarda la valutazione, questa la può stabilire solamente il Benfica".

Se il Benfica decidesse di cederlo, Gaitan sarebbe interessato a giocare in un campionato come la Serie A?

"Se il Benfica lo cedesse, Nico sarebbe interessato a giocare in qualsiasi dei principali campionati europei. E la Serie A è certamente tra questi".

E se l'offerta arrivasse da un club che non gioca le coppe, come potrebbe accadere all'Inter?

"Ripeto: se le condizioni sono favorevoli per il Benfica, il giocatore non avrebbe problemi a giocare per un club che non fa le coppe".

Ha avuto contatti con l'Inter recentemente?

"No, di recente nessun dirigente dell'Inter mi ha contattato".

SI RINGRAZIA IL SIGNOR IRIBARREN PER LA DISPONIBILITA'