Sandro Mazzola, ex calciatore dell'Inter e bandiera nerazzurra, ha parlato ai microfoni di FCINTER1908.IT della costante crescita della squadra di Mancini e degli sviluppi che sta prendendo questo campionato in cui l'Inter, al momento, è in testa. Ecco le sue parole
primo piano
ESCLUSIVA Mazzola: “Non cambio Mancio con Mou. Juve? Giochiamo meglio noi. Su Kondo…”
Sandro Mazzola, ex calciatore dell’Inter e bandiera nerazzurra, ha parlato ai microfoni di FCINTER1908.IT della costante crescita della squadra di Mancini e degli sviluppi che sta prendendo questo campionato in cui l’Inter, al...
Come vede il ritorno della Juve in ottica scudetto?
Me lo immaginavo, ma credo che noi abbiamo qualcosa in più. Abbiamo più inventiva, e anche più gioco. Mancini sta riuscendo a far giocare bene la squadra.
Se fosse un dirigente e Mourinho venisse da lei autocandidandosi per la panchina dell'Inter, che decisione prenderebbe?
Io non cambio Mancini. Mourinho è un grande allenatore, ma il Mancio sta facendo benissimo: è entrato nella mente dei calciatori e li fa rendere al meglio, e questa è la cosa più importante, quindi non lo cambierei neanche per Mourinho.
Lei ha sempre detto che non farebbe mai a meno di Icardi, ma Ljajic, Jovetic e Biabiany sono in troppi per giocare dietro di lui. Come farebbe giocare l'Inter dal punto di vista tattico se ne fosse l'allenatore?
Tre mezze punte dietro ad Icardi sarebbero troppe, la squadra sarebbe troppo squilibrata. Giocherei con 3 centrocampisti: le due mezzali per me dovrebbero essere Brozovic e Kondogbia. Non impazzisco per Guarin, tende ad assentarsi troppo spesso dalla partita, invece Kondogbia mi piace, e può migliorare ancora molto.
Pronostico per Inter-lazio?
Mai fare pronostici. Io so chi vince, ma non lo dico (ride, ndr)
SI RINGRAZIA SANDRO MAZZOLA PER LA GRANDE CORTESIA E DISPONIBILITA'
La riproduzione anche solo parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA