FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

ESPN celebra l’Inter e Spalletti: “Un grande innovatore. I nerazzurri stanno tornando”

La squadra nerazzurra suscita attenzione anche all'estero

Marco Macca

L'Inter di Luciano Spalletti inizia a far parlare anche al di fuori dei confini italiani. Una delle più importanti emittenti mondiali per lo sport come ESPN, infatti, sul proprio sito ha scritto un lungo articolo dedicato alla squadra nerazzurra dopo la vittoria contro la Sampdoria. Eh sì, perché i risultati interisti stanno iniziando a suscitare parecchia attenzione, se è vero che a inizio stagione pochi avrebbero puntato su un collettivo (più qualche acquisto estivo e un mercato senza troppi fuochi d'artificio) che l'anno scorso aveva chiuso al settimo posto in classifica tra tante polemiche e punti di domanda.

ESPN, nell'articolo, scrive come ci siano molti giocatori (D'Ambrosio, Nagatomo, Miranda, Candreva ecc) sulla trentina o anche più "vecchi" (il caso del difensore brasiliano) che nella passata stagione non avevano reso al meglio e che quest'anno sembrano rinati. Alcuni giocatori, pur non essendo campioni, stanno giocando con determinazione e spirito di squadra. Anche se è presto per dire se questa Inter è da Scudetto o meno, grandi meriti di questo inizio di stagione vanno a lui, Luciano Spalletti, vero artefice della rinascita nerazzurra. Scrive ESPN:

SPALLETTI - "Spalletti si è dimostrato una delle menti tattiche più importanti del suo tempo, un vero innovatore. Resta da vedere come reagirà anche in futuro la squadra al suo carattere un po' da Mister Kurtz in "Heart of Darkness".

SOCIETA' - "La prima impressione è che sotto Zhang Jindong non ci sia il disordine delle gestioni precedenti. Non ci sono 10 persone che dicono 10 cose diverse ai media e che si contraddicono l'un l'altro, come accadeva in precedenza. Se ci sono delle controversie si risolvono all'interno del club".

ICARDI, PERISIC E CANDREVA - "Mauro Icardi è molto maturato negli ultimi 15 mesi, al di là delle vicende private. Ha infatti messo a segno 35 gol nelle ultime 44 partite di Serie A. E Perisic, che in estate è stato vicino al Manchester United, ora sembra più felice. Infine Candreva, che continua a essere una delle ali più solide in circolazione".

NUOVI ACQUISTI - "I nuovi arrivi dalla Fiorentina Borja Valero e Vecino hanno fatto molto bene dal loro arrivo. Gagliardini può fare ancora meglio, ma vale la pena che ha solo 23 anni. Infine, l'acquisto di Milan Skriniar è stato fin qui indubbiamente un successo".

ESPN infine conclude: "C'è ancora molto da fare, questo è certo. Ma, non avendo le coppe, l'Inter può dire la sua in campionato e rimanere lassù. I risultati delle prime giornate sono stati probabilmente superiori rispetto al gioco espresso, ma contro la Samp abbiamo visto (anche se non per 90') un grande calcio, segno che il lavoro di Spalletti sta procedendo bene".

(Fonte: ESPN)

tutte le notizie di