La sconfitta di ieri sera in Russia ha chiuso il discorso primo posto per l'Inter. I nerazzurri si qualificheranno come secondi nel loro gruppo, dietro al Rubin Kazan (in caso di arrivo a pari punti conterà la differenza reti nello scontro diretto, con i russi in vantaggio), e quindi non saranno testa di serie al sorteggio per l'accoppiamento ai sedicesimi di finale.
primo piano
Europa League: Inter seconda, sorteggio da brividi. Ecco perché…
La sconfitta di ieri sera in Russia ha chiuso il discorso primo posto per l’Inter. I nerazzurri si qualificheranno come secondi nel loro gruppo, dietro al Rubin Kazan (in caso di arrivo a pari punti conterà la differenza reti nello scontro...
In considerazione di ciò, la sconfitta per 3-0, oltre ad essere pesante nel punteggio, rischia di diventare un problema per i nerazzurri in occasione del sorteggio del 20 dicembre a Nyon.
Arrivando al secondo posto, infatti, la formazione di Stramaccioni pescherà la sua avversaria tra le prime degli altri raggruppamenti e le migliori quattro (come Ranking Uefa) delle otto provenienti dai gironi di Champions. Sorteggio che si preannuncia tosto dunque per la banda interista, che potrebbe pescare avversari del calibro di Chelsea, Manchester City o Ajax, Atletico Madrid, Lione, Celtic o Dinamo Kiev.
I tifosi nerazzurri dovranno cominciare a toccare ferro, perchè i sedicesimi di finale - che si disputeranno a febbraio 2013 - si annunciano molto caldi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA