FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Fassone: “Champions? Bisogna crederci, i ragazzi hanno voglia. Con Gattuso il Milan…”

L'ad dei rossoneri ha parlato dell'obiettivo Champions in vista del derby con l'Inter di domenica

Andrea Della Sala

Domenica sera l'Inter affronterà il Milan, che da quando è arrivato sulla panchina Gattuso, si sta rilanciando in questo campionato. Intervistato da Radio Rai, l'ad rossonero Fassone ha parlato della possibilità di qualificarsi alla prossima Champion per i rossoneri: "Gattuso ha fatto le cose semplici, quelle che un allenatore con più esperienza di lui avrebbe fatto. Probabilmente non ce lo aspettavamo nemmeno noi e dobbiamo toglierci il cappello davanti al suo lavoro. Devo fare i complimenti anche a Mirabelli che mi ha spinto a fare questa scelta. La cosa più sorprendente è stata la velocità di Gattuso nel rendere la squadra motivata e capace di ottenere risultati. I ragazzi ci credono, le cose sono cambiate, vincere aiuta a vincere. Con Rino c'è un accordo e un rapporto molto bello, soprattutto con Mirabelli. In questo momento per ragioni scaramantiche non vogliamo parlare di futuro e concentrarci sulla Lazio e poi sull'Inter. Ci ha dimostrato di essere un allenatore di talento e di avere le caratteristiche da grande tecnico. Se fosse così, sarebbe davvero difficile perderlo". 

CHAMPIONS - "Bisogna crederci perché nel calcio non bisogna mai dire mai. Da un lato ci vuole la prudenza del manager, dall'altro ci vuole l'ottimismo del gruppo che deve credere nelle imprese che paiono impossibili. I ragazzi hanno voglia, guardiamo lontano”.

SOCIETA' - “Devo stare molto attento nella gestione del Milan, io rilevo che c'è una sorta di accanimento ad orologeria che è molto diversa dalle proprietà italiane. Li è un uomo d'affari cinese che gestisce il business in modo diverso dagli italiani. E' presente e ha investito delle cifre incredibili, non ci fa mancare mai niente. Io incrocio le dita e spero che le cose possano andare avanti così. Non mi manca né l'appoggio né altre cose. E' un presidente che sta in Cina e che gestisce un numero importanti di affari. I conti che ci ha presentato sono sempre stati a posto e spero che questo possa continuare”.

tutte le notizie di