FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

FCIN1908 / Inter, non è il primo allenamento di Eriksen: c’è un programma preciso che…

FCIN1908 / Inter, non è il primo allenamento di Eriksen: c’è un programma preciso che…

Il centrocampista danese sta seguendo già da un po' il programma di recupero coordinato con lo staff medico danese (in contatto con l'Inter)

Sabine Bertagna

Il futuro di Christian Eriksen è un tema che si ripresenta con cadenza regolare. Un tema che in questo momento va affrontato con grande cautela. È di oggi la notizia - riportata da un sito danese - che il giocatore nerazzurro è tornato ad allenarsi su un campo, anche con la presenza del pallone. Una notizia che rallegra naturalmente tutto il mondo del calcio e i tifosi. Ma non è da oggi - secondo quanto raccolto da FCINTER1908 - che il centrocampista danese lo sta facendo. Il giocatore si sta allenando da qualche tempo.

Per avere un quadro attuale della situazione è sufficiente rispolverare il comunicato ufficiale dell'Inter, nel quale si anticipava come Christian avrebbe seguito "un programma di recupero proposto dai medici danesi a Copenhagen, i quali coordineranno tutto il follow-up clinico, tenendo sempre informato lo staff medico di FC Internazionale Milano". Eriksen sta quindi svolgendo regolarmente questo programma e la notizia dell'allenamento ha raccontato un momento che il danese continua a voler - giustamente - proteggere e mantenere privato (e che probabilmente avrebbe preferito che non venisse documentato). Non ci possono essere tempistiche in una situazione di questo tipo, una situazione così delicata. Lo ha dichiarato recentemente anche Beppe Marotta, quando ha spiegato che non ci sono novità. Al momento, l'unica cosa che conta, è che il giocatore lavori con serenità per un futuro senza troppe pressioni.

(FCIN1908)

tutte le notizie di