Nell'allestire la rosa che Roberto Mancini avrà a disposizione per il prossimo anno, Piero Ausilio e Marco Fassone dovranno tenere conto della ormai nota regola che limita a venticinque il numero di elementi da poter iscrivere. Tra questi, ben otto dovranno provenire dal vivaio, ma - come appurato anche da Fcinter1908.it - non necessariamente dovranno essere equamente divisi fra quello nazionale e quello dell'Inter (4+4). Tale restrizione andrà in vigore dal prossimo anno, mentre da quest'anno sarà sufficiente tesserare almeno otto giovani che dai quindici ai ventuno anni hanno disputato almeno tre anni in una squadra italiana.
primo piano
FCIN1908 – Lista dei 25, una deroga spiega molte cose: tra Jovetic e Santon che…
Nell’allestire la rosa che Roberto Mancini avrà a disposizione per il prossimo anno, Piero Ausilio e Marco Fassone dovranno tenere conto della ormai nota regola che limita a venticinque il numero di elementi da poter iscrivere. Tra questi,...
In questa categoria dovrebbe rientrare anche Stevan Jovetic, che è un classe 1989 ed è arrivato alla Fiorentina nel 2008, a 19 anni, raggiungendo quindi i fatidici tre anni. E questo spiegherebbe anche perché l'Inter stia pensando alla cessione di Davide Santon, avendo comunque libertà di inserire nella lista degli 8 giocatori di un qualsiasi vivaio italiano non per forza del vivaio Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA