primo piano

Ferguson sogna Sneijder, ma sono già  pronte le alternative

Sir Alex Ferguson lo ha messo in cima alla lista dei desideri ma sa perfettamente che arrivare a Wesley Sneijder sarà un’impresa quasi impossibile: solo un’offerta monstre e una remota volontà di addio dell’olandese potrebbero...

Daniele Mari

Sir Alex Ferguson lo ha messo in cima alla lista dei desideri ma sa perfettamente che arrivare a Wesley Sneijder sarà un'impresa quasi impossibile: solo un'offerta monstre e una remota volontà di addio dell'olandese potrebbero convincere Moratti a valutare l'ipotesi di cessione a fine anno.

Ferguson ha stanziato 40 milioni di euro per comprare un centrocampista d'attacco e, nel caso in cui l'assalto a Sneijder andasse a vuoto, ha già preparato le alternative.

La prima porta a Franck Ribery, che il Bayern potrebbe cedere in vista di una rifondazione con il nuovo tecnico, mentre in seconda fila c'è Ashley Young, stella dell'Aston Villa e nel giro della Nazionale Inglese. Rispetto a Sneijder e Ribery Young ha il vantaggio di costare molto meno, anche perché con il contratto in scadenza nel 2012.