primo piano

Figo: “Lavoro per l’Inter e la difenderò sempre. Messi o Ronaldo? Dico…”

Luis Figo, intervistato da Lancenet, si esprime sulla rivalità tra Barcellona e Real Madrid e parla del suo passato in Spagna e del suo presente all’ Inter: “Provo grande affetto per tutti i club nei quali ho giocato. Sporting,...

Alessandro De Felice

Luis Figo, intervistato da Lancenet, si esprime sulla rivalità tra Barcellona e Real Madrid e parla del suo passato in Spagna e del suo presente all' Inter: "Provo grande affetto per tutti i club nei quali ho giocato. Sporting, Barcellona, Real Madrid e Inter. Ora lavoro per l'Inter e difendo il mio club in tutte le situazioni. Barcellona e Real Madrid hanno rappresentato due grandi momenti della mia vita e mi ritengo un privilegiato per aver potuto giocare in due squadre così. Ora le due squadre hanno valori molto simili ed è molto difficile quale sia la più forte. In Spagna il Real ha un vantaggio considerevole, in Coppa del Re sarà il Barcellona a giocare la finale e in Champions tutte e due hanno buone chance. Alla fine chi vince è il calcio".

A Figo viene poi chiesto chi sceglierebbe tra Messi e Cristiano Ronaldo: "Li vorrei entrambi nella mia squadra. Sono due giocatori fantastici e completamente diversi. Quanto a questi paragoni, bisogna vedere sempre il momento che sta vivendo il calciatore, il momento della squadra e i trofei vinti".

FRANCESCO PARRONE