primo piano

Fiorello fa il titolo: “Torna Moratti, ti prego! Te lo chiedono i cinesi e pure i siciliani”

Nel post gara di Roma-Inter, nella pancia dello stadio Olimpico, Rosario Fiorello è stato protagonista di alcune interviste. Con la solita ironia, lo show man ha chiesto a gran voce il ritorno di Moratti

Dario Di Noi

Fra i circa 35 mila spettatori che hanno seguito dal vivo la sfida tra giallorossi e nerazzurri, sugli spalti dell’Olimpico era presente anche Rosario Fiorello. Il noto show man italiano, conosciuto come grandissimo tifoso interista, ieri sera è stato protagonista del dopo gara, anche nella zona mista dello stadio. Alcuni giornalisti lo hanno intercettato ed intervistato.

Ecco le sue parole, segnate sempre dalla sua intramontabile ironia: "Niente, l’interista che vive a Roma è destinato a venire a vedere Lazio-Inter e Roma-Inter. Non è che mi muovo per andare in trasferta, aspetto che l’Inter venga qui a giocare e poi… e poi mi becco sempre una sconfitta. L’Inter è in attesa, ci vuole tempo, amalgama, devono incominciare a capirsi tra di loro… Lo sapete, non c’è uno di una nazionalità uguale all’altra, compreso l’allenatore. Però un pareggetto ci poteva pure sta eh... Certo, con quello che si è mangiato la Roma oggi. Ad un certo punto pensavo che tutti sti gol mangiati poi si trasformassero in gol subiti, invece non ha funzionato. Che volete sapere? Se mi aspettavo questa Roma? Si si, ero quasi sicuro. Sono venuto qua pensando: "Se pareggiamo è oro colato". Addirittura? Si. Cioè, io faccio spettacolo ma di calcio qualcosa ne capisco: l’Inter ancora non è l’Inter che sarà, l’anno prossimo o fra due anni. E se torna Moratti! Ma ha battuto la Juve? Sì , ok, però la Juve è quel tipo di squadra che tutti vorremmo battere. Dodici di noi possono giocare benissimo e battere la Juve, perché tutti si impegnano al massimo con la Juve. La Roma oggi bene, anche se - devo dire - si devono dare una raddrizzatina ai piedi perché se ti mangi quei gol là va bene giusto perché hai trovato l’Inter, ma se no ti puniscono. Totti? L’ho visto dietro le quinte, sono andato a salutarlo perché non avevo potuto fargli gli auguri di persona e sono corso stasera a cercarlo. Ci siamo abbracciati e c’è stata una scena meravigliosa, l’incontro tra Francesco Totti e Zanetti: due miti che si sono rivisti, si sono abbracciati, è stata una scena bellissima. Io ero lì, ho detto subito: “Scusate, fatemi fare una foto”. E’ stupenda, fatta io col mio cellulare. Se mi aspettavo di vederlo giocare questa sera? Beh sai, 10 minuti mi sarebbero piaciuti. Vedere Francesco che lancia di prima è unico. Vi faccio un titolo? "Non è ancora Inter". Anzi no, "Torna Moratti, ti prego. Te lo chiedono i cinesi, ma te lo chiedono pure i siciliani"

(Gazzetta Tv)

tutte le notizie di