primo piano

Forlan: “Arrabbiato per la Champions!! L’Inter? L’ho voluta fortemente”

Il bomber nerazzurro, Diego Forlan, intervistato dalla radio uruguayana Sport 890, si è detto deluso e arrabbiato per la forzata assenza in Champions League, causata da una svista della società di Corso Vittorio Emanuele, rea di non essersi...

Francesco Parrone

Il bomber nerazzurro, Diego Forlan, intervistato dalla radio uruguayana Sport 890, si è detto deluso e arrabbiato per la forzata assenza in Champions League, causata da una svista della società di Corso Vittorio Emanuele, rea di non essersi accorta che il Cacha fosse stato già schierato dall'Atletico Madrid in una partita di qualificazione per la prossima edizione dell' Europa League. FcInter1908.it vi riporta l'intervista: "Provo un sacco di rabbia per non poter giocare la Champions League con l'Inter. E 'un torneo che eccita. Speriamo di poter superare il turno e di potermi riscattare a febbraio".

Anche il presidente Moratti ha più volte ammesso di essersi arrabbiato alla notizia della clamorosa disattenzione e Forlan su questo commenta: "Sono arrivato da poco, per il momento non l'ho ancora visto arrabbiato ma dalle dichiarazioni che ha fatto mi è sembrato un po' sconvolto".

Anche se il debutto in maglia nerazzurra non è stato dei migliori, l'ex attaccante dell'Atletico è felice della sua nuova squadra, dopotutto l'ha voluta a tutti i costi: "Negli ultimi mesi ci sono state tante squadre interessate a me, ma volevo venire all'Inter - afferma convinto Forlan- . Avevo parlato un po' con Jorge Fossati (tecnico uruguayano dell'Al-Sadd ndr) della possibilità di andare in Qatar,  al Paris Saint Germain e in Turchia, poco prima dell'inizio della Copa America. Queste destinazioni sono state vicine, ma ho preferito mantenere la calma e attendere la fine della Copa America per vedere cosa sarebbe successo. Avevo il desiderio di giocare il campionato italiano", ha dichiarato Forlan a Sport 890.

"Il mio desiderio era quello di arrivare in Italia e giocare in Serie A".

Si parla anche del suo amico Ebel Henandez, attaccante del Palermo che ha rivisto da avversario domenica sera nel match di campionato:"Abbiamo parlato un po' prima di andare fuori nel tunnel degli spogliatoi e un po' al termine della partita. Ieri l'ho visto perchè è venuto a Milano per fare un'intervista, poi è andato in un ristorante con altri amici e abbiamo parlato".

Si chiude infine sul paragone tra Milano, la sua nuova città, e Madrid: "Qui c'è più caldo rispetto a Madrid ma la città è molto bella e ospitale".