primo piano

Gasp: “Il rodaggio è finito. Siamo sulla buona strada… Questa squadra crescerà …”

Confusione, ansia, tremori e cambi che il pubblico di San Siro proprio non concepisce (di sicuro quella che manda fuori Forlan per Muntari si commenta con una marea di fischi. E Pazzini a riscaldarsi a bordo campo). L’Inter di Gian Piero...

Eva A. Provenzano

Confusione, ansia, tremori e cambi che il pubblico di San Siro proprio non concepisce (di sicuro quella che manda fuori Forlan per Muntari si commenta con una marea di fischi. E Pazzini a riscaldarsi a bordo campo). L'Inter di Gian Piero Gasperini resta a galla solo grazie a Sneijder che brilla, Nagatomo che scompiglia, Forlan che si impegna ma la paura blocca le gambe e le teste dei giocatori nerazzurri. Irriconoscibili. 

Ad analizzare la gara, ai microfoni di Premium Calcio, c'è il tecnico nerazzurro. Ecco le sue dichiarazioni:

SOSTITUZIONI - "Muntari perché avevo bisogno di un centrocampista perché vedevo Sneijder affaticato e facevamo fatica a reggere in mezzo. Anche Forlan era affaticato e infatti da lì abbiamo avuto le occasioni migliori. Se fossimo andati in vantaggio non sarebbe stato male. La Roma si è dimostrata un ottimo avversario. I fischi? Il pareggio può deludere, ma non lo meritavamo, capisco la delusione. A me adesso serve una squadra capace di tenere il campo e dalla compattezza arriveremo alla vittoria. I nomi dei miei sostituti? Non mi disturbano fino a quando quei nomi non arriveranno dal presidente. Non meritavamo quelle sconfitte, stiamo trovando solidità e forza"

QUESTIONI TECNICO-TATTICHE - "Nessuno recupera palloni? La disponibilità dei ragazzi è totale, è una squadra abituata a giocare per andare di rimessa e pronta ad andare negli spazi. Bisogna intanto rinforzare il centrocampo per avere più possesso della partita. Dobbiamo passare attraverso questo momento per non rischiare di correre troppo senza riuscire a colpire contropiede".

MODULI E PAURE - "Paura di perdere? Io ho visto delle occasioni piuttosto limpide, soprattutto dopo l'ingresso di Muntari. Per me la cosa più importante è avere il dominio del gioco. Con un attaccante avremo regalato il centrocampo alla Roma. Abbiamo avuto occasioni importanti e la squadra ha finito in crescendo. Abbiamo preso la strada giusta e con il recupero di certi giocatori sarà anche più facile". 

RODAGGIO FINITO STASERA - "Il rodaggio è finito stasera. Abbiamo reintrapreso una strada che si era interrotta a Pechino, ci sono mancati i titolari nella preparazione e poi abbiamo avuto il mercato aperto fino all'ultimo minuto. Ci siamo ricompattati a due giorni da Palermo e poi il patatrac in champions che poteva anche non starci. Cercheremo di fare bene in campionato. Non conosco i limiti di questa squadra, ma io sono positivo"...