Stramaccioni perde in un solo allenamento due pedine per il suo attacco che inevitabilmente andranno ad influire su tutto lo schieramento nerazzurro di questa sera. Sneijder ha acusato un piccolo fastidio alla coscia, il tecnico ha spiegato: "Ha un fastidio muscolare alla coscia destra e io voglio solo gente al 101%». diversa l'esclusione di Zarate: " E' stata una mia scelta tecnica".
primo piano
GdS: “Con Sneijder e Zarate fuori, Stramaccioni pensa a Longo dall’inizio?”
Stramaccioni perde in un solo allenamento due pedine per il suo attacco che inevitabilmente andranno ad influire su tutto lo schieramento nerazzurro di questa sera. Sneijder ha acusato un piccolo fastidio alla coscia, il tecnico ha spiegato:...
Ovvio che adesso l'ex tecnico della primavera debba anche ridisegnare la squadra anche perchè non ci sono ne Forlan ne Stankovic. Con Sneijder sarebbe stato quasi sicuramente lo stesso 4-4-1-1 del derby; senza Wes, Stramaccioni può decidere di cambiare l’Inter in vari modi. Con il 4-5-1 o 4-1-4-1 che dir si voglia: Cambiasso o Poli (o entrambi, interscambiabili) davanti alla difesa e come esterni Zanetti e Alvarez, che non sta benissimo, anche se il tecnico sdrammatizza: «E’ ’na bomba, per fermarlo bisogna sparargli ». Comunque con un 4-4-1-1: Alvarez a fare lo Sneijder e asse sinistro Faraoni- Nagatomo («Yuto ha più esperienza in posizione avanzata »).Con un 4-3-3 inedito: Alvarez e il giovane Longo («Ha vent’anni, è dell’Inter: se non è pronto per una gara così, meglio che si ritiri...») larghi ai fianchi di Milito. Ma a sentire Strama («Stavolta la formazione non la indovinate»), non sono escluse ulteriori sorprese.
Ecco la probabile formazione: Castellazzi; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Alavrez (Longo), Poli, Guarin, Zanetti: Milito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA