Non ci voleva. L'infortunio di Coutinho rovina i piani di Stramaccioni che dovrà fare a meno del brasiliano almeno un mese (una frattura alla tibia solitamente richiede molti più giorni di stop, ma si tratta di una botta forte con conseguente ematoma e per questo i tempi di guarigione sono più brevi). Il giovane nerazzurro salta cinque gare di campionato (Bologna, Sampdoria, Juventus, Atalanta e Cagliari) e due gare di Europa League (le due trasferte con il Partizan e con il Rubin). Il tecnico quindi perde un'altra pedina importante e con Snejider ancora ai box c'è da stare in pensiero. Di sicuro l'olandese, che continua ad allenarsi a parte in palestra, non ci sarà a Torino e allora la Gazzetta dello Sport prova ad immaginare quali potrebbero essere in alternativa le soluzioni per l'attacco nerazzurro in vista di una gara così attesa.
primo piano
GdS – Cou e Wes out per la Juve. Strama ha tre soluzioni…
Non ci voleva. L’infortunio di Coutinho rovina i piani di Stramaccioni che dovrà fare a meno del brasiliano almeno un mese (una frattura alla tibia solitamente richiede molti più giorni di stop, ma si tratta di una botta forte con...
Strama potrebbe riproporre il tridente con Cassano-Milito-Palacio, ma allo Juventus Stadium "un assetto così sbilanciato rischia di essere suicida", spiega il giornale sportivo. Si potrebbe infoltire il centrocampo, fare un 3-5-2 con un uomo in più in mezzo, ma "Guarin è in affanno" oppure si potrebbe rilanciare Alvarez e di lui Taidelli, giornalista della GdS, scrive: "E' l’unico in rosa capace di fare l’esterno offensivo su entrambe le fasce, ma pure il trequartista. Non è nella lista della EL e deve scuotersi dall’indolenza che ne sta frenando l’esplosione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA