primo piano

GdS: “Ecco Guarin lo spaccapartite. La speranza per sabato…”

Com’era già successo in altre occasioni, anche marted’ contro il Verona, l’ingresso di Guarin ha consentito all’Inter di spaccare la gara e cambiare passo contro il Verona. La notizia sta nel fatto che non è la prima...

Riccardo Fusato

Com'era già successo in altre occasioni, anche marted' contro il Verona, l'ingresso di Guarin ha consentito all'Inter di spaccare la gara e cambiare passo contro il Verona. La notizia sta nel fatto che non è la prima volta che il colombiano entra a partita in corso e ne cambia lo svolgimento. In questa stagione è già successo contro il Vaslui in Europa League, nel derby, ma soprattutto a Torino contro la Juventus. E' stato da quella gara che Giarin ha cominciato ad essere decisivo per l''Inter e non solo per sostanza tecnica ma anche in fatto di gol, sono già sei, e assist, 6, di cui quattro in Europa League, nessuno come lui. E' il giocatore più in forma dell'Inter e Stramaccioni lo ha utilizzato part-time contro gli scaligeriperchè in cuor suo spera nell'annullamento della suqalifica e nella testa del tecnico quindi ha risparmiato un tempo al suo centrocampista per non stancarlo per sabato.

In effetti, in casa Inter, c'è un leggero ottimismo per vedersi annullare la squalifica; primo perchè le motivazioni della sentenza escludono «espressioni ingiuriose» e spiegano che la presunta protesta non ha raggiunto il guardalinee Di Liberatore. Con la terna in campo, sarebbe anomalo che a «decidere» una squalifica fosse la segnalazione di un arbitro di porta.Secondo,  dopo quella di Cassano, sarebbe la seconda squalifica pagata dal club nerazzurro senza un’espulsione sul campo.