Ancora scossi per le vicende di Genova e sempre intenzionati a recuperare terreno in campionato, i nerazzurri non tralasciano il mercato. Gennaio è ancora lontano ma Marco Branca e i suoi collaboratori stanno cercando quando sarà il budget che Massimo Moratti deciderà di investire. E' chiaro che molto dipenderà dalla posizione di classifica; se Ranieri e la squadra saranno in recupero, e quindi vicini almeno al terzo posto, che garantisce l'accesso in Champions, il tesoretto potrebbe essere più sostanzioso. Comunque il progetto non cambia, giocatori giovani con ingaggi contenuti.
primo piano
Gds: “Ecco il valore di Kucka per gennaio. Juan in prestito? Muntari…”
Ancora scossi per le vicende di Genova e sempre intenzionati a recuperare terreno in campionato, i nerazzurri non tralasciano il mercato. Gennaio è ancora lontano ma Marco Branca e i suoi collaboratori stanno cercando quando sarà il budget che...
Al momento sono due le operazioni più avanzate. Juraj Kucka e Juan Jesus. Il centrocampista slovacco, è già in comproprietà tra Genoa e Inter, nell'operazione Viviano, ma dopo l'infortunio al vice Buffon, i due club dovranno discutere il valore della seconda metà del cartellino a gugno e quindi Kucka diventerebbe una trattativa indipendente. Con 9 milioni, di cui 3 già versati, potrebbero bastare per l'arrivo di Kucka ad Appiano Gentile. Ma nella prossima sessione invernale l'Inter cercherà di chiudere anche per il difensore dell'Internacional Juan Jesus. Già ad agosto i due club ne avevano parlato ma non si erano trovati d'accordo sulla formula del prestito con diritto di riscatto e presto emissari nerazzurri torneranno in Sudamerica per riprendere il discorso.
Da tenere d'occhio, inoltre, sembre per la nuova filosofia del club, diversi giovani, tra cui Strootman del Psv. già nazionale olandese, può giocare sia da centrale che da terzino, Nainggolan del Cagliari ma Cellino chiede 15 milioni e la concorrenza è serrata e Fernando del Porto, ma sembra esista una clausola sui 28 milioni
In casa Inter ci saranno anche uscite, e il primo della lista è Sulley Muntari. Il ghanese a giugno andrà in scadenza e l'Inter cercherà acquirenti per risparmiare almeno l'ingaggio da gennaio a giugno. Sembra alquanto improbabile invece la partenza sia di Coutinho che di Castaignos.
Verrà discusso a breve, infine il rinnovo di Walter Samuel
© RIPRODUZIONE RISERVATA