FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

GdS – Emre Mor nerazzurro a giorni. Murillo e Medel via dall’Inter, adesso…

Il turco potrebbe arrivare a Milano la prossima settimana, Gabogol valuta lo Sporting Lisbona

Francesco Parrone

Nonostante le parole 'diplomatiche' del suo agente, il futuro di Emre Mor sembra delinearsi nerazzurro. Il talento di origine turca arriverà in prestito oneroso a Milano per una cifra intorno ai 3-4 milioni e un riscatto obbligatorio intorno agli 11-12. Operazione da perfezionarsi in due anni in maniera da non appesantire troppo il bilancio nel nome del fair play finanziario.

Intanto, - secondo quanto confermato da La Gazzetta dello Sport - l' Inter ha chiuso praticamente due cessioni. Jeison Murillo è stato ceduto al Valencia per 13 milioni di euro (oggi rientra in città l’entourage del giocatore) mentre Gary Medel al Besiktas per 4 milioni bonus inclusi. Le due uscite alleggeriscono la rosa - soprattutto in difesa - ma consentono di dare aria ai movimenti in entrata. Per esempio resta una pista perseguibile quella che porta a Aurier del Psg. L’agente dell’ivoriano è stato in sede a Milano due volte negli ultimi dieci giorni: condizioni dell’affare da valutare con il Psg perché l’ Inter, una volta deciso di occupare la seconda casella da extracomunitario con lui, vorrebbe inserirlo in uno scambio con i francesi. Indiziati? Kondogbia preferibilmente, Joao Mario se fosse proprio vantaggioso l’intero discorso.

In uscita ci sarà anche Gabigol che, pur convinto di avere delle carte da giocarsi con Luciano Spalletti, sta iniziando a prendere in considerazione l’idea di andare a giocare in prestito. Allo Sporting Lisbona è stato offerto, lui ritiene che possa essere una destinazione da valutare. A proposito di giovani: è stato offerto all’ Inter Agustin Rogel, difensore centrale del Nacional, uruguayano e quindi extracomunitario. Se piacesse, andrebbe preso in sinergia con un altro club.

(Fonte: Matteo Brega, La Gazzetta dello Sport 11/8/17)

tutte le notizie di