La Gazzetta dello Sport, analizza il momento dell'Inter in campionato esaminando i pro e i contro di una possibile vittoria finale. I motivi che devono rendere i tifosi interisti ottimisti, non sono pochi. Innanzitutto l'ordine tattico; Con i due moduli 3-4-1-2 o 3-5-2, l'Inter ha trovato una sua idendità sia di gioco che di equilibri che ha portato ad una maggiore protezione della difesa, prima esposta troppe volte alle ripartenze degli avversari. Il fatto poi che il nuovo modulo che prevede la difesa a tre sia stato subito digerito dal gruppo, a differenza che con Gasperini, indica un rapporto tecnico/giocatori molto solido. Poi, m anon ultimo, ci sono i margini di crescita; i nuovi arrivi. Guarin, Pereira e Palacio, devono ancora esprimere il loro potenziale e se a Gennaio dovesse arrivare Paulinho, e si dovesse ritrovare lo Sneijder del tripliete, ecco che l'Inter potrebbe essere completa per vincere.
primo piano
GdS: “Inter da scudetto? Perchè si e perchè no”
La Gazzetta dello Sport, analizza il momento dell’Inter in campionato esaminando i pro e i contro di una possibile vittoria finale. I motivi che devono rendere i tifosi interisti ottimisti, non sono pochi. Innanzitutto l’ordine...
Chiaro che ci sono anche i problemi e di conseguenza i contro. Juventus e Napoli, hanno il notevole vantaggio di conoscersi a memoria, frutto di un progetto iniziato prima dei nerazzurri e forti delò fatto di avere cambiato pochi giocatori rispetto all'anno scorso. Il centrocampo nerazzurro poi, anche s emolto fisico, ha notevoli carenze di qualità che alla lunga potrebbero influire sul rendimento della squadra. Non ultimo potrebbe esserci il problema Sneijder, che al momento non è di facile collocazione all'interno dei moduli e in aggiunta c'è sempre la variabile Cassano, non inferiore a nessuno in fatto di carattere turbolento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA