Arrivano conferme circa il rinnovo di Chivu. Ieri il direttore dell'area tecnica Marco Branca si è intrattenuto a pranzo con il giocatore e il suo agente, Giovanni Becali. Sembra sempre più probabile che le parti siano molto vicine al rinnovo, tanto che si parla già di cifre e tempi. Christian Chivu potrebbe accettare un rinnovo fino al 2014 con opzione per il 2015 a 2 milioni di euro più bonus (oggi ne guadagna più di 3). Di controno a tutto questo ci sarebbe anche una richiesta del rumeno, ovvero la conferma si Stramaccioni, che lo vede più come difensore centrale che terzino. Le parti si sono aggiornate prima del derby o subito dopo per una decisione, ma la sensazione è che il più sia fatto e quindi Chivu e l'Inter continueranno insieme. Ma il capitolo rinnovi non finisce qui. Per Samuel manca solo l'annuncio, mentre per Castellazzi e Cordoba se ne saprà di più i prossimi giorni, con il colombiano che potrebbe continuare un altro anno.
primo piano
Gds: “Inter e Chivu più vicini. Zarate e Guarin…”
Arrivano conferme circa il rinnovo di Chivu. Ieri il direttore dell’area tecnica Marco Branca si è intrattenuto a pranzo con il giocatore e il suo agente, Giovanni Becali. Sembra sempre più probabile che le parti siano molto vicine al...
Successivamente i dirigenti nerazzurri affronteranno il problema dei riscatti, con tre nomi su tutti: Poli, Zarate e Guarin. L'ex centrocampista della Sampdoria ha di fatto già detto molto: «Ho già centrato le 15 presenze da almeno 30’ che servivano per il mio riscatto. E’ successo contro la Fiorentina, quindi rimarrò all’Inter. Stramaccioni? E’ veramente l’uomo giusto per far bene con l’Inter».
Per quanto riguarda gli altri due, per l'argentino i 16 milioni iniziali dovrebebro abbassarsi a 8 per il secondo, fra gli 8 e i 10, ma la sensazione è che entrambi con il giusto prezzo potrebbero rimanere in nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA