Un’Inter brutta e stanca. E’ questo, in sintesi, il giudizio che riserva l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, riguardo la partita di ieri.
primo piano
GdS: “Inter stanca e senza gioco”
Un’Inter brutta e stanca. E’ questo, in sintesi, il giudizio che riserva l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, riguardo la partita di ieri. Un 3-4-3 che, nel corso della partita, si è trasformato in un 4-4-2 con Palacio sulla...
Un 3-4-3 che, nel corso della partita, si è trasformato in un 4-4-2 con Palacio sulla linea dei centrocampisti, Zanetti che rimaneva basso e Juan Jesus che si spingeva troppo in avanti per essere un difensore centrale. L’Intenzione di Stramaccioni era quella di colpire il Genoa soprattutto sulle fasce con la corsa e la qualità del 'Trenza' e di Alvarez, cosa che però non è riuscita, anche grazie all’ottimo lavoro dei due esterni avversari (Rossi e Antonelli, ndr).
Con l’ingresso di Christian Chivu, nel ruolo di play al centro del campo, l’Inter comincia a "girare", creando diverse occasioni da gol. E come contro Lazio e Siena, la squadra nerazzurra viene colpita nel suo momento migliore da Ciro Immobile.
E allora Stramaccioni infila nella mischia anche Marko Livaja, in un offensivo 4-2-4, ricordando José Mourinho: arriva il gol del pareggio con Cambiasso, ma non quello della vittoria, clamorosamente mancato dal giovane attaccante nerazzurro, che da zero metri spedisce sul palo.
La sosta, si può proprio dire, che arriva nel momento opportuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA